CCleaner è probabilmente lo strumento di pulizia più famoso al mondo e al quale la maggior parte degli utenti di Windows si rivolgono per risolvere i loro problemi di spazio e prestazioni. Grazie alle sue caratteristiche variegate ma efficienti, non è una sorpresa che si collochi abbastanza in alto nella classifica degli strumenti di pulizia più utilizzati al mondo. Ora, come se tutto ciò non bastasse, CCleaner è disponibile nel cloud, consentendo di lavorare con più computer contemporaneamente senza la necessità di installare nulla. CCleaner Cloud ti aiuterà a sbarazzarti delle possibili minacce al tuo sistema da remoto, tramite il tuo browser web.
È sempre consigliabile avere uno strumento di manutenzione installato, poiché è possibile prevedere cosa potrebbe accadere al proprio sistema operativo. Nel caso in cui sia necessario utilizzare un cleaner ma che non sia stato installato ancora uno, le uniche cose che è necessario avere per utilizzare CCleaner Cloud è la connessione Internet e un browser. Prima di iniziare, è necessario attendere alcuni minuti affinché il servizio si colleghi al PC per analizzare tutti i dati importanti. Dopo questa scansione, vedrai un totale di sei schede con tutti i tipi di informazioni sul tuo PC.
La prima scheda, Riepilogo, include informazioni di base sul sistema operativo e diversi parametri aggiornati in tempo reale, come l'utilizzo della CPU o della RAM, la potenza della banda utilizzata o lo spazio disponibile sul disco rigido. La scheda Hardware include informazioni avanzate sui componenti fisici del tuo computer, oltre a controller e driver associati. Per quanto riguarda la terza scheda, Software, questa include funzionalità interessanti come l'opzione per eliminare i processi in esecuzione, installare il software in remoto o gli aggiornamenti del sistema di ricerca. Puoi trovare la maggior parte delle opzioni incluse nel client originale nella scheda successiva, chiamata CCleaner. L'interfaccia è praticamente la stessa della versione desktop, quindi non sarà molto difficile abituarsi a utilizzarla.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su CCleaner Cloud. Scrivi tu il primo commento! Commento